Parliamo di: Valorant!
top of page
  • Immagine del redattoreSmile

Parliamo di: Valorant!


Valorant


"Uno sparatutto preciso, affidabile e letale"


Oggi parliamo di Valorant, un gioco sparatutto multiplayer annunciato nell'ottobre 2019 e rilasciato in versione beta lo scorso 7 aprile. Il gioco è disponibile solo per un numero ristretto di giocatori, per poterci giocare è necessario creare un account Riot e collegarlo al proprio account Twitch, guardando alcuni streaming si potrà avere la possibilità di accedere alla closed beta. Il rilascio ufficiale del gioco è previsto per questa estate.


Lo stile di gioco è molto semplice, si scontrano due squadre composte da cinque giocatori ciascuna. Ogni giocatore ha la possibilità di scegliere un proprio personaggio con abilità uniche e di equipaggiarlo con varie armi: pistole, mitragliatrici, fucili d'assalto, shogun, fucili da cecchino, etc. Durante la partita una delle due squadre ha il compito di innescare una bomba e impedire alla squadra avversaria di disinnescarla. Se la bomba esplode la squadra ottiene un punto, viceversa, se la squadra in difesa riesce a disinnescare l'ordigno, essa guadagna un punto. La squadra attaccante guadagna un punto anche quando riesce ad eliminare la squadra avversaria. Finito un match se ne ricomincia un altro, col cambio di ruoli e si va avanti in questo modo fino alla fine dei 24 round: la squadra che ne vince di più, ottiene la vittoria.

Nel gioco si mescolano vari elementi ed è una fusione tra uno sparatutto tattico e magia. Ad un primo sguardo può sembrare molto semplice, invece il gioco metterà a dura prova le vostre abilità strategiche.


Al momento l'accoglienza del pubblico sembra essere stata molto buona, lo stile di gioco è paragonabile a Team Fortress o a Counter Strike: Global Offensive e si pensa che quando il gioco uscirà ufficialmente molti giocatori appassionati del genere ci giocheranno.


A presto!


Davide

11 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page