• Blue Fox

Sniper Elite 5, dove sarà ambientato?



Gli sviluppatori di Sniper Elite hanno confermato che l’attesissimo quinto titolo della serie è in sviluppo e che potrebbe addirittura uscire quest’anno. Di recente abbiamo visto la remastered di Sniper Elite V2 approdare sulle console current gen e sappiamo che il team sta lavorando su Sniper Elite VR, ma del quinto titolo ancora non è stato ancora svelato nulla. Nell’attesa però possiamo provare ad indovinare; dove potrebbe essere ambientato Sniper Elite 5?


Le locations più probabili


Sono usciti ben quattro Sniper Elite, tutti ambientati durante la seconda guerra mondiale. Seguendo la cronologia della storia: il terzo titolo è ambientato in Libia nel 1942, il quarto in Sicilia l’anno dopo ed infine i primi due sono ambientati a Berlino verso la fine della guerra (1945). La trama degli Sniper Elite non è sempre coerente, ma possiamo immaginare l’OSS Karl Fairburne rimanere in Europa durante la guerra e seguire in linea di massima il tragitto segnato dalle truppe alleate. Sono quattro le locations che credo personalmente essere le più probabili per il quinto titolo della serie: la Francia, la Grecia, la Spagna e la Norvegia.


Vive la France


Forse la tappa più scontata, ma non per questo la meno emozionante. I ragazzi della Rebellion potrebbero sfruttare lo scenario storico inserendo interessanti campagne nelle quali dobbiamo aiutare la résistance a liberare il proprio Paese. La grande nazione è ricca di luoghi d’interesse e vanta una vasta diversità geografica che potrebbe andare a diversificare le varie missioni di gioco. La campagna potrebbe perfino portare Karl in Belgio e in Olanda, inserendo ambientazioni viste meno nei videogiochi.


The Greek theatre



La seconda meta invece è meno banale, ma forse troppo simile alla già vista Sicilia. La Grecia è infatti una penisola ricca di splendide rovine antiche e monasteri bizantini arroccati su scenari mozzafiato, per non parlare delle sue innumerevoli isole che la circondano, una più bella dell’altra. La nazione si trova in un punto strategico di cruciale importanza per gli alleati, liberarla è di vitale importanza. Alla resistenza nazionale ellenica potrebbe tornare utile un cecchino esperto e Karl si trova già dietro l’angolo.


España, No Pasaràn!


Durante la seconda guerra mondiale, Karl è già un franco tiratore esperto, ma non sarebbe interessante vederlo diventare tale durante la guerra civile spagnola? Come sul romanzo di Hemingway “Per Chi Suona La Campana”, un giovane volontario americano potrebbe unirsi alle brigate internazionali durante il conflitto spagnolo. Dalle grandi città fino alle valli iberiche, la Spagna si presenta come una location ideale per la serie. Un prequel sarebbe azzeccatissimo e la guerra civile spagnola è il training ground perfetto dove iniziare la storia di Fairburne.


Raid del Telemark, Norvegia


L’unica location non mediterranea nella lista, la Norvegia potrebbe essere una location estremamente interessante per la serie. Niente città devastate, niente deserti aridi e niente mari caldi, ma gelide montagne del nord occupate dai nazzisti. Sebbene non ci siano stati grossi conflitti in scandinavia, c’è stata un operazione storica di vitale importanza che impedì ai tedeschi di impadronirsi dell'acqua pesante, indispensabile per fabbricare armamenti atomici. La Rebellion potrebbe affidare l’operazione speciale al franco tiratore. Dopotutto, non è una coincidenza che Simo Häyhä e altri grandi cecchini della guerra fossero tutti russi e scandinavi.


Conclusione


La serie di Sniper Elite ha visitato molti fronti della guerra e nessuno vede l’ora di scoprire dove ci porteranno gli sviluppatori nel prossimo capitolo della serie. Sono infiniti gli scenari possibili; oltre i quattro proposti nessuno esclude che il prossimo Sniper Elite possa essere ambientato nei Balcani, in Russia, in Polonia o perfino nel Pacifico. Seguendo l’arco narrativo di Karl, le quattro locations proposte sono quelle più probabili, ma finchè non vedremo il primo trailer, ogni speculazione è ancora possibile.


Blue Fox


#Sniperelite #sniperelite5 #predictions


1,168 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti